RSA Aperta

R.S.A. Aperta Ŕ un servizio pensato da Regione Lombardia a partire dall’anno 2013, a sostegno delle famiglie che, al  proprio domicilio, si prendono cura di un soggetto affetto da demenza /Alzheimer o, dal 2014, in una condizione di non autosufficienza di etÓ pari o superiore a 75 anni. Il progetto si aggiunge ad altri giÓ attivati da Regione Lombardia tra cui il servizio A.D.I. presente giÓ sul territorio della Valle di Scalve. Tale progetto Ŕ attivato a favore di persone affette da Alzheimer o demenza certificata dall’unitÓ di valutazione Alzheimer o da un neurologo o geriatra operante in strutture accreditate. Il servizio non pu˛ essere sovrapposto ad altro servizio giÓ erogato di tipo socio-sanitario, ad eccezione del servizio di assistenza domiciliare integrata (A.D.I..) per i quali sono previsti criteri di prioritÓ all’accesso.

Con decorrenza dal 01/07/2017 anche la nostra Fondazione ha aderito alla misura R.S.A. APERTA come da DGR n░ 2942/2014.

Carta dei Servizi RSA Aperta (rev.04 del 19/11/2018)